Le azioni sono salite nel trading pre-mercato.
Sulla base del sondaggio tra gli analisti di LSEG, ecco come si è comportata l’azienda di abbigliamento nel suo primo trimestre fiscale rispetto alle aspettative di Wall Street:
- Utile per azione: 2,14 dollari contro 1,74 dollari previsti
- Entrate: 1,02 miliardi di dollari contro i 963,3 milioni di dollari previsti
L’utile netto della società per i tre mesi terminati il 4 maggio è stato di 113,9 milioni di dollari, ovvero 2,14 dollari per azione, rispetto ai 16,6 milioni di dollari, ovvero 32 centesimi per azione, dell’anno precedente.
Le vendite sono salite a 1,02 miliardi di dollari, in crescita del 22% rispetto agli 836 milioni di dollari dell’anno precedente.
“Abbiamo affrontato con successo i cambiamenti stagionali sfruttando assortimenti rilevanti e marketing avvincente, capacità di ricerca agile e regolamentazione delle scorte, spingendo le vendite al di sopra delle nostre aspettative”, ha affermato il CEO Fran Horowitz in un comunicato stampa. “La crescita ha registrato una crescita del 31% tra regioni e marchi, con i marchi Hollister che hanno registrato una crescita del 12%.”
Abercrombie è uno dei maggiori vincitori nel settore della vendita al dettaglio. Ciò è paragonabile a un anno difficile, basato sulla crescita delle vendite a due cifre che l’azienda prevede nel 2023.
Le vendite comparabili del rivenditore sono cresciute del 21%, oltre alla crescita del 3% registrata nello stesso periodo di un anno fa. Abercrombie prevede una ripresa delle vendite nell’anno fiscale in corso e ha alzato le previsioni sugli utili.
Per l’intero anno, il rivenditore prevede ora che le vendite crescano del 10%, rispetto a una previsione precedente compresa tra il 4% e il 6%. Secondo LSEG gli analisti si aspettavano una crescita intorno al 7%.
Secondo LSEG, nel trimestre in corso, Abercrombie prevede che la percentuale di adolescenti crescerà di oltre il 9% stimato nelle vendite.
Horowitz prevede di sfruttare il successo dell’azienda sviluppando il marchio Hollister, che rappresenta la metà delle vendite totali dell’azienda, e portando più categorie sotto il suo nome. A marzo il rivenditore ha lanciato “A&F Bridal Shop”, una collezione di abiti per spose e testimoni dello sposo che possono essere utilizzati non solo durante il giorno, ma anche per altre funzioni nuziali come addii al nubilato e prove generali.
I pezzi della collezione, inclusi abiti, bikini, pigiami, gonne e altri articoli, vanno dagli 80 ai 150 dollari. Il prezzo medio per una giornata, che in genere è troppo caro per molte coppie, offre ad Abercrombie una nicchia con consumatori in cerca di valore e una nicchia nel mercato complessivo degli abiti da sposa, che dovrebbe raggiungere gli 83,5 miliardi di dollari negli Stati Uniti entro il 2030. fare ResearchAndMarkets.com.
Negli ultimi sei anni, Abercrombie ha lavorato per trasformarsi da rivenditore esclusivo.
La svolta dell’azienda ha richiesto diversi anni, ma ha iniziato a dare i suoi frutti quando il rivenditore ha registrato un aumento delle vendite annuali del 16% nel 2023, mentre il mercato dell’abbigliamento statunitense si è ridotto. Le sue azioni sono aumentate del 285% nel 2023 e finora sono aumentate del 73% quest’anno fino alla chiusura di martedì, superando i guadagni dell’11% dell’S&P 500.
Leggi il comunicato completo sugli utili Qui.