Non lo farò.
Ti dirò che ci sono molte cose che sorprendono le persone, ma meno importanti sono ciò che credo sull’ambiente, la pena di morte, l’aborto, i diritti di proprietà. Non importa. Non sto prestando attenzione a quello che sto facendo, né dovrebbe esserlo. Puoi definirmi un repubblicano conservatore, e non ho intenzione di discuterne, ma se metto in evidenza tutte le cose che mi mettono nel campo di Hubert Humphrey, potresti essere sorpresa, Lulu.
Voglio parlare del risultato della scorsa settimana. Al centro del caso c’era Harvard. La classe di Harvard del 1963 era composta da 18 studenti neri. Ora, nella classe recentemente ammessa del 2027, più del 15 percento degli studenti sono neri, l’11 percento degli studenti sono latini e quasi il 30 percento sono asiatici americani, un rapporto record. di studenti asiatici americani al college. Molti sosterrebbero che l’azione affermativa non è perfetta, ma quei numeri raccontano anche una storia: considerando che la razza ha portato a un corpo studentesco notevolmente più diversificato, giusto?
Bene, farò un passo indietro e parlerò della crescita dei tassi di accettazione asiatici, perché è qualcosa che abbiamo spiegato in tribunale.
Nel 2014, l’anno in cui abbiamo citato in giudizio Harvard, penso che il tasso di ammissioni asiatiche fosse di circa il 18, 19%. Negli ultimi otto anni, il tasso di ammissione degli asiatici ad Harvard è aumentato da circa il 18% al 30%. Se guardi indietro dal 2014 al 1999 circa, è stato piatto per 20 anni. Ma quando Harvard è stata citata in giudizio, il numero di asiatici è improvvisamente aumentato del 60%. Come è possibile? Come è successo? Beh, penso che i numeri parlino da soli. [Harvard has attributed the growth to a steady increase in applications in recent years across all racial categories.]
Ma torniamo all’altra tua domanda. L’asticella può essere alzata per alcuni bambini in base alla loro razza ed etnia e abbassata per altri per creare un campus diversificato? Nessuna parte della nostra politica pubblica è consentita dalla legge. Non c’è modo di aumentare la percentuale di studenti neri e latini senza diminuire la percentuale di studenti asiatici americani e bianchi.