Trump Media ha perso più di 300 milioni di dollari nel ricavo più basso dello scorso trimestre

Stephanie Reynolds/AFP/Getty Images

Lo schermo di un telefono mostra l’app Truth Social il 21 febbraio 2022 a Washington, DC.


New York
CNN

Trump Media & Technology Group ha perso più di 300 milioni di dollari nel primo trimestre e ha generato pochissime entrate, ha annunciato lunedì il proprietario di Truth Social in un comunicato stampa.

I risultati solleveranno ulteriori domande sulla valutazione multimiliardaria della nuova società pubblica di proprietà dell’ex presidente Donald Trump.

Trump Media (DJT) ha registrato una perdita di 327,6 milioni di dollari nei primi tre mesi dell’anno, dovuta principalmente a perdite una tantum legate all’accordo che ha reso pubblica la società all’inizio di quest’anno. L’azienda ha perso 210.300 dollari un anno fa.

La società ha attribuito la perdita a spese non monetarie derivanti dalla conversione dei pagherò cambiari e dall’eliminazione di passività pregresse.

Trump Media ha riportato una perdita operativa di 12,1 milioni di dollari, dovuta in parte a un addebito una tantum relativo alla chiusura di una fusione con la società di assegni in bianco all’inizio di quest’anno.

La società ha generato ricavi per soli 770.500 dollari, ma nel secondo trimestre consecutivo i suoi ricavi sono scesi sotto il milione di dollari.

“Non posso sottolineare abbastanza quanto sia insolito per un’azienda con così poche entrate avere una valutazione così alta”, ha detto alla CNN in una e-mail Matthew Kennedy, stratega senior del mercato IPO presso Renaissance Capital.

Nel comunicato stampa, Trump Media ha affermato che in questa “fase iniziale” del suo sviluppo, la società è “focalizzata sullo sviluppo del prodotto a lungo termine piuttosto che sulle entrate trimestrali”.

Ha riconosciuto che la sua attività pubblicitaria è appena decollata e ha espresso la speranza che nuovi prodotti come lo streaming possano aumentare i suoi risultati in futuro.

“Ma se non si concentrano sulle entrate, gli investitori pubblici hanno poco su cui basarsi. Quali parametri possiamo guardare? Come possono gli investitori determinare se la società è sulla strada giusta? Ha detto Kennedy. “La società non fornisce agli utenti metriche (anche se potremmo esaminare i download di app o i follower di Trump). Ciò richiede molta fiducia e, per ora, le parti interessate sembrano disposte a manifestare un’enorme fiducia. La situazione potrebbe cambiare rapidamente, come abbiamo visto all’inizio di aprile.

Trump Media ha affermato di avere liquidità “sufficiente” per finanziare l’attività “per il prossimo futuro”. Alla fine di marzo la società quotava un saldo di cassa di 274 milioni di dollari, rafforzato dall’accordo di quotazione in borsa.

“Dopo un processo pluriennale senza precedenti, abbiamo completato la nostra fusione e pagato la maggior parte dei costi legati alla fusione in modo che la società possa avere il sostegno di una legione di azionisti al dettaglio che credono nella nostra missione di fornire capitale solido e gratuito. Big Tech Censorship Talk Beachhead”, ha detto Devin Nunes, CEO di Trump Media, in una nota. `

Il saldo di cassa di Trump Media offre alla società l’opportunità di esplorare potenziali fusioni e acquisizioni, ha affermato Nunes.

Gli esperti hanno valutato i titoli dei media di Trump Sfida la logica con i risultati finanziari dell’azienda e la piccola impronta sui social media.

Jay Ritter, professore di finanza presso il Warrington College of Business dell’Università della Florida, ha affermato che “i ricavi sono ancora anemici” per Trump Media.

“Sebbene la società non stia consumando rapidamente le sue abbondanti riserve di liquidità, non sta generando molte entrate e non c’è motivo di pensare che la società possa svoltare l’angolo e diventare redditizia nel prossimo futuro”, ha affermato Ritter.

Nonostante tutto il clamore per la quotazione pubblica all’inizio di quest’anno, la comunità della realtà Un giocatore molto piccolo nei social media.

Ad aprile, secondo la società di ricerche di mercato Similarweb, il numero medio giornaliero di utenti attivi statunitensi su iOS e Android del social network conservatore è sceso del 19% su base annua, arrivando a soli 113.000. Il concorrente X (precedentemente noto come Twitter) aveva più di 34 milioni di utenti su iOS e Android, mentre i thread di Instagram ne contavano 3,5 milioni.

Trump Media ha affermato che le sue finanze sono state riviste dalla società di contabilità appena assunta Semple, Marshall & Cooper. Il precedente studio contabile dell’azienda Accusa di “frode massiccia”. dai regolatori federali questo mese. (I regolatori non hanno mosso alcuna accusa contro Trump Media, che non era menzionata nelle accuse contro il revisore dei conti.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto